Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Generale UE n.679/16 sulla protezione dei dati personali, aggiornato al D.Lgs n. 101/2018.

In osservanza di quanto previsto ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Generale UE n.679/16 sulla protezione dei dati personali e alla normative del “Decreto Privacy” – D.lgs n. 101/2018, la società Flashpoint srl di seguito Flashpoint, con sede legale in Cascina (PI), Via Norvegia n. 56, in qualità di titolare del trattamento, informa gli interessati circa le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.

1.Dati oggetto di trattamento
I dati personali, identificativi (nome, cognome, email ed eventuale numero di telefono, etc.) e informatici, raccolti presso gli interessati e da questi spontaneamente comunicati attraverso la sezione “Richiesta DEMO” e informazioni.

2.Finalità del trattamento
I dati di cui al punto 1 sono utilizzati direttamente dal Titolare per la corretta gestione della richiesta avanzata dall’interessato e per fornire un riscontro alla stessa.

3.Modalità di Trattamento
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti informatici e telematici ad opera di soggetti interni appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi elettronici con piena assicurazione delle misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

4.Natura del conferimento
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità per il titolare di dar corso alle richieste avanzate.

5.Consenso
Per la corretta gestione della richiesta avanzata tramite la piattaforma www.liburnasds.it , il consenso al trattamento dei suddetti dati è necessario in quanto gli stessi sono raccolti fuori da accordi contrattuali pregressi.
Si precisa dunque che il consenso si considera liberamente prestato immettendo i propri dati volontariemente al fine di richieste informative.

6.Comunicazione e diffusione dei dati
I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, salvo eventuali comunicazioni a soggetti terzi autorizzati (quali ad esempio società di assistenza informatica) ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. I dati potranno essere comunicati alle autorità competenti, secondo i termini di legge, nei casi espressamente previsti dall’art. 2-undecies e 2-duodecies del Decreto Privacy n. 101/2018.

7.Tempi di conservazione
I dati sono conservati esclusivamente per il tempo necessario a interagire con l’interessato per il rilascio di informazioni.

8.Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 14, 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informano gli utenti interessati che gli stessi hanno il diritto di chiedere alla società Flashpoint.srl, quale titolare del trattamento, l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti; hanno il diritto di proporre, in qualità di persone fisiche interessate, un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale del Garante della Privacy.
Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dalla società Flashpoint a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La società Flashpoint srl potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
L’indirizzo per l’esercizio dei diritti è: info@flashpointsrl.com.

9.Titolare e responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è la società Falshpoint srl, con sede legale in Cascina (PI) Via Norvegia n. 56.
Per conoscere i Responsabili esterni edi Designati interni al trattamento dati, il Titolare del Trattamento fa riferimento alla Privacy Policy interna aziendale.

Richiedi una demo

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto per una dimostrazione senza impegno.


    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy del sito www.liburnasds.it

    Richiedi informazioni


      Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy del sito www.liburnasds.it

      Richiedi informazioni


        Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy del sito www.liburnasds.it

        Etichetta ambientale

        Con Liburna SDS puoi trasmettere le nuove etichette in tutto il mondo!

        Etichetta ambientale

        LIBURNA SDS: LO STRUMENTO AD HOC PER L’ETICHETTATURA AMBIENTALE

        Dal 1° gennaio 2022 entrerà in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi di cui al D.Lgs. 152/2006; per gli imballaggi di piccole dimensioni, multilingua e di importazione si riscontrano difficoltà per l’apposizione dell’etichettatura, ovvero quando la capacità è inferiore a 125 ml o la superficie minore di 25 cm2 oppure quando gli spazi stampati sono limitati, con la necessità di stampare in più lingue a seconda del Paese di destino che spesso non è noto al Produttore del packaging.

        A tal proposito la Circolare del Ministero della Transizione Ecologica (MITE) del 17 Maggio 2021 chiarisce che, in presenza di queste oggettive difficoltà, appare essenziale garantire il ricorso a strumenti digitali come App, QR code, codice a barre oppure, ove non siano percorribili nemmeno queste strade, la messa a disposizione delle informazioni sui siti web.

        Tali strumenti digitali rendono possibile la comunicazione corretta delle informazioni riportate nell’etichettatura ambientale anche al consumatore finale e con costi di sviluppo più contenuti per le imprese. 

        Liburna Smart Delivery System svolge la funzione suggerita nella circolare del MITE in quanto è uno strumento di impiego:

        – B2B per la consegna automatizzata, certificata e multilingue di Schede Dati di Sicurezza;
        – B2C per la consegna automatizzata e multilingue di qualsiasi documento associato al prodotto.

        Nel caso di impiego per l’etichettatura ambientale Liburna SDS può consegnare dunque al destinatario a valle della catena di approvvigionamento tutti i documenti associati al prodotto discriminando le informazioni a seconda del Paese di destinazione: all’atto della lettura del qr-code/codice a barre il sistema consegnerà i documenti nella lingua di lettura impostata sul dispositivo mobile del destinatario, selezionando inoltre quelli associati al Paese di destinazione (le disposizioni vigenti in materia di etichettatura ambientale possono differire all’interno dei vari Paesi UE).
        Il fornitore a monte potrà caricare nel sistema tutti i documenti necessari e anche quelli di natura facoltativa ritenuti utili ai propri scopi, come le informazioni di interesse per il Consumatore finale e le comunicazioni di marketing.

        La app di Liburna SDS per l’utilizzo sui dispositivi mobili (smartphone, tablet ecc.) è dotata di un’interfaccia user-friendly particolarmente intuitiva anche per gli utenti meno esperti ed è scaricabile gratuitamente nelle versioni Android e iOS.

        Richiedi una demo

        Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto per una dimostrazione senza impegno.

          Richiedi una demo

          I PLUS DI LIBURNA PER L’IMPIEGO NEL PACKAGING

          Quali sono i vantaggi del sistema Liburna SDS per gli attori della supply chain chiamati ad apporre l’etichettatura ambientale?

          • Soluzione tecnologica già pronta e conforme alle disposizioni indicate dal MITE il 17/05/2021
          • Sistema completamente automatizzato: il fornitore dell’imballaggio deve solamente caricare nella propria area i documenti associati al prodotto
          • Pensato per la consegna multilingua: consegna i documenti discriminandoli a seconda della lingua impostata sul dispositivo di lettura del destinatario
          • Discrimina i documenti associati al prodotto: interpretando la lingua del destinatario è in grado di selezionare i documenti pertinenti per quello specifico Paese (ovvero quello in cui l’imballaggio è immesso sul mercato).
          • È fruibile da tutti i destinatari della supply chain attraverso app mobile: distributori a valle fino al consumatore finale.
          • È anche uno strumento di marketing: il fornitore può consegnare al consumatore tutte le informazioni utili per la fruizione del prodotto contenuto nell’imballaggio (istruzioni, informazioni accessorie) e ai fini di marketing (promozioni, materiale per sondaggi e ricerche di mercato ecc.)
          • Su richiesta è possibile attivare la consegna certificata con marcatura temporale (che attesta l’avvenuta consegna), funzione già attiva per la consegna delle Schede Dati di Sicurezza.